Concluso TECLA: questi i materiali disponibili online
Obiettivo di TECLA – Transizione Ecologica per il CLima e l’Adattamento è la creazione di una rete emiliano-romagnola di tecnici e funzionari pronti ad implementare progetti di rigenerazione del patrimonio pubblico e degli spazi urbani per contrastare la crisi climatica.
Il progetto, finanziato grazie a Fondi europei della Regione Emilia-Romagna, è stato realizzato da AESS-Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con 14 enti partner della Regione Emilia-Romagna.
Il percorso formativo, cui ha partecipato anche il CTR Educazione alla Sostenibilità, ha visto coinvolti più di 1700 iscritti, con oltre 1300 partecipanti da remoto e 30 corsisti in presenza interessati a sviluppare le proprie competenze sui temi della transizione energetica, ecologica e della sfida climatica.
Disponibili online i materiali delle singole lezioni.
#1 TECLA - Un vocabolario comune contro la crisi climatica
Questa la video-registrazione della prima lezione
Queste le presentazioni dei relatori
#2 TECLA - Energia condivisa
Questa la video-registrazione della seconda lezione
Queste le presentazioni dei relatori
#3 TECLA - Il contrasto alla povertà energetica per una transizione equa ed inclusiva
Questa la video-registrazione della terza lezione
Queste le presentazioni dei relatori
#4 TECLA - Strategie per la neutralità carbonica: la mobilità sostenibile
Questa la video-registrazione della quarta lezione
Queste le presentazioni dei relatori
#5 TECLA - NBS e SUDS nel progetto della città
Questa la video-registrazione della quinta lezione
Queste le presentazioni dei relatori
#6 TECLA - Criteri ambientali minimi e principio DNSH
Questa la video-registrazione della sesta lezione
Queste le presentazioni dei relatori
#7 TECLA - Comunità energetiche rinnovabili: casi studio e modelli
Questa la video-registrazione della settima lezione
Queste le presentazioni dei relatori
Per approfondire:
Via a TECLA – Transizione Ecologica per il CLima e l’Adattamento
(archivio notizie Arpae)