Strumenti utente

I Ceas modenesi protagonisti a Ecomondo

“La Raganella” e “Tutti per la Terra” insieme a Rimini il 6 novembre per lo spettacolo “Cartesio e i detective del giallo”

Le classi quarta della Scuola Primaria di San Martino Spino e quinta della Scuola Primaria di San Possidonio, assieme al Ceas “La Raganella” del Comune di Mirandola e al Ceas “Tutti per la terra” dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, saranno presenti a Ecomondo - The Green Technology Expo, a Rimini.

I bambini saranno ospitati infatti il 6 novembre nello stand del Gruppo Aimag (Azienda Intercomunale Municipalizzata Acqua e Gas) per assistere all’anteprima del nuovo spettacolo “Cartesio e i detective del giallo”, animazione incentrata sul tema della corretta raccolta della plastica a supporto della nuova campagna comunicativa di Aimag “Non tutta la plastica è YELLOW” che mira a incrementare la conoscenza e la collaborazione dei cittadini sul corretto conferimento di differenti rifiuti plastici.

Alla fiera di Rimini gli alunni potranno, inoltre, vedere tutto quello che ruota intorno al tema dei rifiuti e il grande lavoro che stanno facendo le imprese per una economia sempre più circolare e in linea con i Goals dell'Agenda 2030 dell'ONU, un momenti di crescita e di riflessione rispetto a come gestire tutto ciò che si acquista e che, spesso e velocemente, diventa subito un rifiuto.


Ecomondo è l’evento annuale leader nei settori della green and circular economy, punto di incontro tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, mondo della ricerca e delle istituzioni e mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.
Si svolge a Rimini, in questa edizione dal 5 all’8 novembre. Presenti Arpae Emilia-Romagna insieme ad SNPA (Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente), all'interno di diversi spazi e appuntamenti della manifestazione.