Strumenti utente

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato a copertura di n. 2 posti nella qualifica di dirigente ambientale (ruolo tecnico) del CCNL Area Funzioni Locali

Tipo di bando Bandi di concorso
Tipologia Concorsi pubblici
Data di pubblicazione 05/10/2022
SCADENZA TERMINI 24/10/2022 23:30
Chiusura procedimento 17/11/2023
Rapporto situazione personale Non dovuto
Stato Graduatoria ed elenco approvato

Comunicazione del 5 ottobre 2022.
Si rende noto che, in esecuzione della determinazione n. 678/2022, è bandita una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato a copertura di n. 2 posti nella qualifica di Dirigente ambientale (ruolo tecnico) del CCNL Area Funzioni Locali - Sezione Dirigenti Amministrativi, Tecnici e Professionali.
La domanda di ammissione alla selezione potrà essere presentata non prima del termine iniziale di pubblicazione per estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e dovrà pervenire entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo a quello della suddetta pubblicazione, pena esclusione dalla procedura selettiva in oggetto.
Si informa che sarà data successiva comunicazione, su questa pagina WEB, in merito alla decorrenza e scadenza dei termini per presentare la domanda di ammissione alla selezione, in relazione all’avvenuta pubblicazione, per estratto, del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Si informa che la domanda di ammissione alla selezione in oggetto dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), compilando il modulo elettronico secondo le indicazioni riportate nel bando. Il suddetto modulo elettronico non sarà accessibile prima del termine iniziale di pubblicazione per estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Comunicazione del 7 ottobre 2022.
Si informa che l’estratto del bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4° Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 80 del 07/10/2022.
Si raccomanda ai candidati di prendere visione del bando definitivo pubblicato in data odierna a seguito di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
I termini per la presentazione delle domande di ammissione scadranno il giorno 24 ottobre  
2022.

Le materie oggetto delle prove d'esame sono indicate a pagina 8 del bando.

Comunicazione del 21 novembre 2022.

Si informa che è pubblicato l'elenco dei candidati ammessi con riserva alla selezione. Si informa, altresì, che sono pubblicate le informazioni riguardanti la prova preselettiva.  Per i dettagli si rinvia alla consultazione della nota allegata.

Comunicazione del 22 dicembre 2022.

Si rende noto che  è pubblicata ulteriore informazione in merito alla prova preselettiva.

Comunicazione del 20 gennaio 2023.
Si comunica che sono pubblicate le informazioni riguardanti la data e sede di svolgimento della  prova preselettiva.

Comunicazione del 10 febbraio 2023.
Si comunica che sono pubblicate le seguenti informazioni riguardanti le modalità di svolgimento della prova preselettiva:

-  avvertenze circa lo svolgimento della preselezione;

-  ripartizione degli accessi dei candidati alla sede di svolgimento della preselezione;

-  planimetria della sede di svolgimento della preselezione.  

Si informa che, alla luce del vigente quadro normativo, per la partecipazione alle prove concorsuali in presenza non è più richiesta l'autodichiarazione attestante di non essere sottoposti alla misura dell'isolamento come misura di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19.

Comunicazione del 22 febbraio 2023.

Si informa che l’esito della prova preselettiva e l’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta saranno comunicate mediante pubblicazione su questa pagina  web a partire dal giorno 8 marzo 2023.

Si comunica, altresì, che la prova scritta della selezione in oggetto è fissata il giorno 30 marzo 2023 alle ore 14.30 presso l’Istituto Aldini Valeriani, Via Bassanelli 9/11 a Bologna.

Comunicazione del 8 marzo 2023 (vedi successiva rettifica del 15/03/2023). 

Si comunica che in data 08/03/2023 è stato pubblicato l’esito della prova preselettiva nonché l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova scritta.

Si informa che l’esito della prova preselettiva riporta, per ogni candidato, unicamente l’abbinamento del punteggio assegnato al test, oggetto della preselezione, al numero con cui la domanda di ammissione alla selezione è stata acquisita al protocollo generale di Arpae. Nel caso di candidato che abbia effettuato più invii di domanda, è riportato il numero di protocollo con cui è stata acquisita la domanda inviata cronologicamente per ultima.

Si specifica che, come previsto dal bando di selezione, i punteggi riportati nella prova preselettiva non saranno considerati utili ai fini della graduatoria finale di merito.

Si conferma, altresì, che la prova scritta della selezione in oggetto è fissata il giorno 30 marzo 2023 alle ore 14.30 presso l’Istituto Aldini Valeriani, Via Bassanelli 9/11 a Bologna.

Comunicazione del 15 marzo 2023.
Si informa che in data odierna è stata pubblicata la comunicazione in merito alla rettifica dell’esito della prova preselettiva e dell’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova scritta. Tali elenchi sostituiscono quelli pubblicati in data 08/03/2023. In caso di variazione rispetto all’ammissione con riserva alla prova scritta già comunicata in data 08/03/2023, sarà inoltre trasmessa apposita informazione ai candidati interessati.
Si specifica che, come previsto dal bando di selezione, i punteggi riportati nella prova preselettiva non saranno considerati utili ai fini della graduatoria finale di merito.

Si conferma, altresì, che la prova scritta della selezione in oggetto è fissata il giorno 30 marzo 2023 alle ore 14.30 presso l’Istituto Aldini Valeriani, Via Bassanelli 9/11 a Bologna.

Si ricorda, altresì, che in conformità a quanto previsto dal bando della selezione in oggetto il giorno di convocazione della prova scritta, all’atto dell’identificazione, i candidati che hanno dichiarato le pubblicazioni a stampa nel format on line, dovranno presentarle in busta chiusa con segnato all’esterno “nome e cognome” del candidato. Non saranno valutate le pubblicazioni non inserite nell’apposito format, né quelle indicate nel format ma non presentate a stampa secondo quanto definito nel bando, né quelle in cui non risulti l’apporto del candidato. Le pubblicazioni di cui sopra dovranno essere prodotte in originale o, in alternativa, in copia dichiarando la loro conformità agli originali, ai sensi dell'art. 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445.

Sono pubblicate le avvertenze circa lo svolgimento della prova scritta in relazione alle misure di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19. Si informa, inoltre, che - alla luce del vigente quadro normativo - per la partecipazione alle prove concorsuali in presenza non è più richiesta l'autodichiarazione attestante di non essere sottoposti alla misura dell'isolamento come misura di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19.

Comunicazione del 4 aprile  2023:
Si comunica che sono pubblicate le tracce della prova scritta.  Le informazioni relative alla data in cui saranno resi noti gli esiti della valutazione dei titoli, gli esiti della prova scritta, l’ammissione con riserva alla prova teorico-pratica, nonché il calendario e la sede di svolgimento della prova stessa, saranno comunicate su questa pagina Web a partire dal giorno 26/06/2023.

Resta fermo che il giorno di convocazione alla prova teorico pratica sarà reso noto almeno 15 giorni prima della sua effettuazione. Tale comunicazione avrà valore di convocazione alla prova teorico pratica a tutti gli effetti.

Comunicazione del 26 giugno 2023.

Si rende noto che  è pubblicata la nota informativa in merito alla data  della prova teorico-pratica.

Nella nota informativa è indicata, inoltre, la data in cui saranno  resi noti gli esiti della valutazione dei titoli, gli esiti della prova scritta, l’ammissione con riserva alla prova teorico-pratica.

Comunicazione del 25 luglio 2023

Si comunica che  sono pubblicate le  seguenti informazioni:

 esiti della valutazione dei titoli e relativi criteri di valutazione;

esiti della prova scritta e relativi criteri di valutazione;

elenco degli ammessi con riserva a sostenere la prova teorico-pratica.

Comunicazione del 13 settembre 2023

Si informa che è pubblicata la comunicazione relativa a prova teorico- pratica suppletiva per candidata avente diritto.

Si comunica, inoltre, che le informazioni relative agli esiti della prova teorico-pratica, all’ammissione alla prova orale, nonché al calendario e alla sede di svolgimento della prova stessa, saranno rese note su questa pagina web a partire dal giorno 19 ottobre 2023 fermo restando che il giorno di convocazione alla prova orale sarà reso noto almeno 15 giorni prima della sua effettuazione. Tale comunicazione ha valore di convocazione alla prova orale a tutti gli effetti.

Comunicazione del 27 settembre 2023.

Sono pubblicate le tracce della prova teorico pratica del 12/09/2023 e le tracce della prova teorico-pratica suppletiva del 26/09/2023.

Comunicazione del 19 ottobre 2023.

Sono pubblicate le informazioni relative agli esiti della prova teorico-pratica, ai criteri dei valutazione della prova teorico - pratica,  al calendario e alla sede di svolgimento della prova orale


Allegati